Tre Baci

  • Localitą:

    Riccione (RN)
  • Progettisti:

    Arch. Marco Gaudenzi
  • Permesso di Costruire:

    Novembre 2006
  • Anno di Realizzazione:

    2008/2009

L’intervento è relativo all’attuazione del Piano di Recupero urbanistico dell’area sita in Riccione alla Via Abruzzi angolo via Tre baci ed in particolare alla realizzazione di un fabbricato ad uso residenziale con annesse autorimesse pertinenziali, previa la demolizione di un fabbricato esistente.
La realizzazione del fabbricato residenziale si inserisce in un’area in leggero declivio, nel rispetto della natura circostante ricca di vegetazione.
Le undici unità abitative sono accorpate in un fabbricato costruito lungo le linee di pendenza del terreno, cercando peraltro di rispettare al massimo le alberature di valore presenti nell’area.
In conformità a quanto previsto dal Piano di Recupero, i percorsi di accesso alle unità riutilizzano due accessi già esistenti uno su via Abruzzi e altro su via Tre Baci, con l’aggiunta di un terzo accesso sempre su via Tre Baci.
L’unità tipo è formata da due appartamenti sovrapposti e sfalsati a seguire la pendenza del terreno. Ogni appartamento è collegato ai sottostanti garage, collegati con un percorso condominiale sotterraneo.