Andreani Group

  • Località:

    Colombarone (PU)
  • Progettisti:

    Arch. Marco Gaudenzi
    Arch. Nicola Pari
    Ing Giorgio Fazi (strutture)
  • Permesso di Costruire:

    Giugno 2007
  • Anno di Realizzazione:

    2008
  • Importo Lavori:

    € 1.500.000
Il complesso produttivo esistente è costituito da due corpi di fabbrica a base rettangolare di differente altezza. Il fabbricato più basso, di recente ristrutturazione, sarà soggetto a sole modifiche interne di alcuni locali con conseguente cambio di destinazione d’uso da officina, reparto esperienze e montaggio a uffici e l’ampliamento del locale spogliatoio con conseguente riduzione del magazzino. L’altro corpo di fabbrica sarà soggetto a demolizione per dare spazio al nuovo fabbricato.
La nuova costruzione posizionata in aderenza al corpo di fabbrica esistente sarà a base rettangolare. Avrà un’altezza interna variabile ed esattamente in corrispondenza della parte di fabbricato destinata a magazzino sarà di altezza 11,00 metri, per garantire un corretto utilizzo di scaffalature; mentre la restante parte di fabbricato sarà divisa su due livelli con un’altezza complessiva di 8,00 metri, dove al piano terra verranno realizzati i locali destinati a officina, reparto esperienze e montaggio mentre il piano primo sarà diviso fra uffici e magazzino. Esternamente si viene a creare una differente altezza che sarà schermata con una struttura in lamelle, tipo frangisole, che riprende l’andamento e la finitura delle pareti.
La struttura del fabbricato verrà realizzata in acciaio. Perimetralmente sarà realizzato un muretto in cemento armato. Le pareti saranno tamponate con pannelli di lamiera metallica coibentati, esternamente ondulati con finitura di colore verde , che verranno fissati su supporti metallici sagomati solidali con la struttura portante verticale. Questi supporti sagomati saranno di dimensioni diverse, creando così l’effetto di facciate completamente bombate da ogni angolazione vengano osservate. La copertura ha una sezione leggermente arrotondata, realizzata sempre con pannelli coibentati, con stessa finitura delle pareti.